ASSA - Associazione svizzera dei soccorritori aziendali


ASSA Award

ASSA AWARD per i soccorritori dell’anno


L’Associazione svizzera dei soccorritori aziendali (ASSA) premia i soccorritori o le organizzazioni che hanno realizzato un progetto straordinario o innovativo nel campo del primo soccorso o della medicina aziendale o che hanno svolto o diretto un intervento come soccorritori o paramedici aziendali in modo particolarmente competente ed esemplare.

L’ASSA AWARD è aperto a tutti i soccorritori, indipendentemente dal fatto che lavorino nel settore del pronto soccorso aziendale e/o siano membri dell’ASSA.

Oltre al premio, è in palio anche un premio in denaro di CHF 2500, sponsorizzato da betriebsapotheke.ch.

Saranno premiati esclusivamente soccorritori o paramedici aziendali. Sono esclusi medici, personale medico specializzato, paramedici e persone che prestano servizio per conto di un servizio di soccorso con un’ambulanza o un elicottero di soccorso. L’evento non deve risalire a più di 18 mesi fa.

Le condizioni dettagliate del concorso e di partecipazione sono disponibili qui.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 1° aprile di ogni anno (per progetti e interventi dell’anno precedente). Il modulo di candidatura è disponibile al link sottostante.

Le candidature al premio saranno esaminate da una giuria composta da ex vincitori e diversi fornitori di formazione. La decisione della giuria è definitiva. Non sussiste alcun diritto al premio.